mercoledì 23 settembre 2009

Kelly by Hermes: la borsa preferita dalla Posh Spice






Victoria Adams in Beckham sembra non riuscire a smettere di collezionare borse Hermes e, in particolare, sembra proprio gradire la Kelly (ed io quoto in pieno!), di cui, come potete osservare dalle foto, possiede numerosi modelli, di svariati colori, grandezze e materiali. E se lo dice la Posh Spice, che è una che se ne intende, beh, come potete non fidarvi?!

Stiamo parlando infatti di una vera e propria It Bag, elegante e stilosissima, seriosa e glamour allo stesso tempo. Chi non la vorrebbe? Probabilmente solo un cieco o uno stolto.

Nata nel 1935 come borsa da sella da utilizzarsi nelle battute di caccia, la Kelly balza agli onori della cronaca e assume il nome che l’ha resa nota in tutto il mondo come sinonimo di esclusività e stile nel 1956 quando, già sottoposta ad un restyling che ne riduce le dimensioni e la trasforma in un’elegante borsa da passeggio, viene immortalata dai fotografi di Life al braccio della splendida principessa di Monaco Grace Kelly, appunto. Da allora è praticamente diventata una leggenda, oggi disponibile in sette diverse misure, dalla mini mini Kelly alla Kelly 40 (ma la misura ideale è, secondo me, la 32, e potete fidarvi dato che ho avuto modo di toccarla con mano in una boutique parigina!), e declinata in infiniti, pregiati materiali, come anche in diverse varianti cromatiche. L’unico neo è il prezzo, che viaggia sempre su svariate migliaia di euro, variando a seconda del materiale (ma che in fondo è giustificato, se pensate che servono – e so già che qui gli animalisti mi uccideranno– ben due alligatori per farne una!), e gli interminabili tempi di attesa per averla, ma che in fondo contribuiscono a renderla ancora più esclusiva. Brava Vicky, anche stavolta hai dimostrato di avere un ottimo gusto!

LIVIA

Nessun commento:

Posta un commento