giovedì 24 settembre 2009

Gucci fall winter



Ecco le prime immagini della nuova collezione pret a porter di Gucci per l’autunno-inverno che verrà…si nota immediatamente l’atmosfera androgina e sfacciatamente glam-rock, ma, del resto, non poteva essere altrimenti, dato che il tema principale annunciato è proprio il magico e intrigante mondo notturno dei night club.

Dunque, una moda giovane, grintosa, a tratti trasgressiva, e questo lo si può notare in pieno dalle prime immagini della campagna pubblicitaria (in cui possiamo anche ammirare la favolosa Icon Bit bag, che meriterebbe un post a parte) –ideata da Frida Giannini e realizzata dal duo Inez&Vinoodh, che vede una predominanza di colori cupi, dal blu elettrico al nero al viola scuro, senza trascurare le tinte fumè. Ma ciò che rende questi abiti idonei, e anzi perfetti, per essere indossati da una “bad girl” che si rispetti è, a mio parere, la scelta dei materiali sartoriali: tessuti lucidi, pitonati, lamè, in pelle nera. Insomma, quello che occorre per comunicare l’immagine di una donna sicura di sé, disinvolta, disinibita, che ama divertirsi e sedurre con un piglio quasi androgino.

LIVIA

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