lunedì 21 settembre 2009

D&G Fragrance Anthology



Oggi vi parlerò della nuova antologia olfattiva firmata dal duo fashion made in Italy più apprezzato nel mondo. Sto parlando naturalmente di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che per questo autunno si presentano nel mondo del beauty con cinque nuove fantastiche fragranze unisex, ispirate ai simboli dei tarocchi.

Destata dalle note di un famoso pezzo pop di George Michael, in tv ho avuto modo di notare il fantastico spot creato per lanciare questa linea di profumi. Una campagna pubblicitaria d’eccezione (curata da Mario Testino), che vede come testimonial le magnifiche top Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Eva Herzigova, ma anche (per la gioia di noi ragazze!) gli affascinanti e scultorei modelli Fernando Fernandes, Noah Mills e Tyson Ballou, che nello spot si muovono appunto sulla colonna della famossissima Freedom 90 (nel cui video, ricordiamolo, erano presenti proprio la stessa Naomi e altre star del fashion system del calibro di Linda Evangelista, Cindy Crawford e Cristy Turlington).

Ma torniamo ai veri protagonisti di questo spot, cioè i profumi, cinque splendide fragranze ispirate al misterioso mondo della cartomanzia. Qualsiasi “carta” scegliate, non sbaglierete! Si passa da Lune n. 18, delicato mix di giglio, sandalo, tuberose, muschio e cuoio, a l’Imperatrice n. 3, per la donna sensuale e un po’ selvaggia, nato da un mix di pompelmo e kiwi, a Bateleur n. 1, dall’odore decisamente più forte, nonostante la presenza del gelsomino, forse più adatto agli uomini e creato da un sapiente accostamento di aromi come quelli del cedro, del rosmarino, della noce moscata, del basilico e, ancora una volta del sandalo. Da Roue de la fortune n. 10, leggermente agrumato, dedicato a chi si appresta a cogliere l’attimo fuggente, che vede una delicata essenza floreale, fatta di tuberose, gardenia e gelsomino, fondersi con gli odori più frizzanti di patchouli, benzoin e banana, fino ad arrivare a L’Amoreux n. 6, dolce e raffinato, sapiente miscela di essenze così diverse che spaziano dal bergamotto al pepe rosa, dal cardamomo al ginepro, dalla betulla al muschio.

Insomma, non vi resta che l’imbarazzo della scelta!

LIVIA

Nessun commento:

Posta un commento