![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj4uSTMaATa8aJoqbVsbeMDr7iPhW4_-g8P6PRXrb2ooPEvfclwAHSZs3AtNlw2zNwgtAomK2p7RA3P-lcZtJD_g9hs5tuIopBPOuJdarXJ774nMxJLryD4XpFtnjEZFmTXo1eBOLe6izk/s320/Jimmy_Choo_Gesture_Platform_Sandals.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh8i8KTGCAIRxu0pDRgQOUgbb2Al3q8nQoK6QnILpFkI9Nv4YEs2Zmc2rzIcvNXqYmmUi6znYU3Y2AxaLs1ygRdgf_o5yFos8DYjDVjZEKNBqxFj09w9IIEmOT7QTWhR91clNfJhp8j7fc/s320/Leaving_Coco_De_Mer_Lingerie_Party_in_Los_Angeles__September_23__2009.jpg)
Fra le tante immagini degli oufits delle star, questa mi ha colpito immediatamente per le meravigliose scarpe indossate da Ashlee Simpson.
Gli Emmy awards, dedicati alle produzioni statunitensi e internazionali, sono un premio prestigioso, una sorta di Oscar della tv, ma anche, senza dubbio, un eccezionale evento mondano per le principali celebrities d’oltreoceano.
Recentemente si è svolta la sessantunesima edizione, che ha visto le due giovani attrici Blake Lively e Leighton Meester –amiche e rivali nel teen drama Gossip Girl– tra le star più fotografate.
Blake, per intonarsi al tradizionale red carpet di ogni grande evento che si rispetti, ha scelto uno splendido abito lungo, rosso scarlatto, della collezione fall di Versace, con scollatura profonda e spacchi non da meno. Il colore dona davvero tantissimo al suo incarnato e fa risaltare i suoi occhioni blu. I capelli, tirati (ma non troppo) all’indietro e raccolti in una treccia, interpretano perfettamente il trend di stagione per quanto riguarda le acconciature.
Leighton, invece, ha optato per un abito bianco Bottega Veneta, con delle spalline particolarissime, e per una deliziosa clutch rossa in coccodrillo. Il trucco così pesante, però, non le dona affatto e rende il suo viso troppo spigoloso. Io sinceramente la preferisco quando veste i panni della divina Blair Waldorf in Gossip Girl.
LIVIA
Dopo Sarah Jessica Parker, anche un’altra protagonista di Sex And The City, Kristin Davis (che in assoluto è la mia preferita) ha deciso di lanciarsi nel mondo della moda. La novità circola già da diversi mesi e ho deciso di condividerla con quante ancora non la conoscessero. Kristin, che nella serie interpreta la dolce e romantica paladina del bon ton, Charlotte York, dallo stile a dir poco squisito, vuole regalare a tutte noi il suo splendido gusto in fatto di abiti, e lo fa con una personale collezione che ricalca lo stile impeccabile, decisamente upper class che l’ha resa nota fuori e dentro il set.
In tutti gli store del brand Belk e on line sono infatti presenti abitini, jeans, scarpe, borse, underwear e accessori disegnati in collaborazione con lo stilista dominicano Sully Bonnelly, già collaboratore di Oscar de la Renta. Ogni modello è perfettamente aderente ai gusti dell’attrice, che pare (per fortuna!) coincidano con quelli del personaggio da lei interpretato nella serie sulle quattro amiche di Manhattan. Niente a che vedere con la linea low cost di Sarah Jessica Parker per Steve&Barry, decisamente lontana dallo stile glamour di Carrie!
LIVIA
Ecco le prime immagini della nuova collezione pret a porter di Gucci per l’autunno-inverno che verrà…si nota immediatamente l’atmosfera androgina e sfacciatamente glam-rock, ma, del resto, non poteva essere altrimenti, dato che il tema principale annunciato è proprio il magico e intrigante mondo notturno dei night club.
Dunque, una moda giovane, grintosa, a tratti trasgressiva, e questo lo si può notare in pieno dalle prime immagini della campagna pubblicitaria (in cui possiamo anche ammirare la favolosa Icon Bit bag, che meriterebbe un post a parte) –ideata da Frida Giannini e realizzata dal duo Inez&Vinoodh–, che vede una predominanza di colori cupi, dal blu elettrico al nero al viola scuro, senza trascurare le tinte fumè. Ma ciò che rende questi abiti idonei, e anzi perfetti, per essere indossati da una “bad girl” che si rispetti è, a mio parere, la scelta dei materiali sartoriali: tessuti lucidi, pitonati, lamè, in pelle nera. Insomma, quello che occorre per comunicare l’immagine di una donna sicura di sé, disinvolta, disinibita, che ama divertirsi e sedurre con un piglio quasi androgino.
LIVIA
Victoria Adams in Beckham sembra non riuscire a smettere di collezionare borse Hermes e, in particolare, sembra proprio gradire la Kelly (ed io quoto in pieno!), di cui, come potete osservare dalle foto, possiede numerosi modelli, di svariati colori, grandezze e materiali. E se lo dice la Posh Spice, che è una che se ne intende, beh, come potete non fidarvi?!
Stiamo parlando infatti di una vera e propria It Bag, elegante e stilosissima, seriosa e glamour allo stesso tempo. Chi non la vorrebbe? Probabilmente solo un cieco o uno stolto.
Nata nel 1935 come borsa da sella da utilizzarsi nelle battute di caccia, la Kelly balza agli onori della cronaca e assume il nome che l’ha resa nota in tutto il mondo come sinonimo di esclusività e stile nel 1956 quando, già sottoposta ad un restyling che ne riduce le dimensioni e la trasforma in un’elegante borsa da passeggio, viene immortalata dai fotografi di Life al braccio della splendida principessa di Monaco Grace Kelly, appunto. Da allora è praticamente diventata una leggenda, oggi disponibile in sette diverse misure, dalla mini mini Kelly alla Kelly 40 (ma la misura ideale è, secondo me, la 32, e potete fidarvi dato che ho avuto modo di toccarla con mano in una boutique parigina!), e declinata in infiniti, pregiati materiali, come anche in diverse varianti cromatiche. L’unico neo è il prezzo, che viaggia sempre su svariate migliaia di euro, variando a seconda del materiale (ma che in fondo è giustificato, se pensate che servono – e so già che qui gli animalisti mi uccideranno– ben due alligatori per farne una!), e gli interminabili tempi di attesa per averla, ma che in fondo contribuiscono a renderla ancora più esclusiva. Brava Vicky, anche stavolta hai dimostrato di avere un ottimo gusto!
LIVIA
Il mio blog è un focalizzatore di tendenze a 360 gradi, dalla haute couture allo street style