venerdì 13 novembre 2009

Piovono le proposte di stile per i rainy days





















E' arrivato l'autunno e la pioggia è all'orizzonte. Se siete metereopatiche, a maggior ragione è ora di combattere il malumore abbinato al cielo grigio. Letteralmente piovono, infatti, le proposte di stile per i giorni di pioggia, in cui a farla da padrone sono le tinte shock e i colori più accesi.
Il tentativo è di rendere divertente anche ciò che non lo è.
Si chiama rainwear e parte dagli stivali: immancabili ma soprattutto utili, sono l' accessorio di stagione. Proposti da tantissimi marchi, troverete infiniti modelli e per le fashion victims affezionate al tacco consiglierei i modelli più estremi realizzati da Prada.
Altrettanto importante è il trench da pioggia.
Capo classico per eccellenza, un tempo sulle spalle di donne fatali, oggi reinventato sulle passerelle di tutto il mondo. Una volta ruvido, maschile e perfetto per le star in cerca di anonimato oggi è proposto anche in morbida seta da MaxMara.
Con rucuches, tagli o materiali inusuali da Burberry.
L' impermeabile può essere abbinato liberamente a ironici cappelli a cloche, come quelli di Blumarine, o agli intramontabili Borsalino.
Anche l'ombrello, da sempre considerato un accessorio triste e monocolore, sorride all'autunno e sboccia sulle nostre teste con modelli vezzosi e particolari. Trasparenti, a fantasia, colorati o tartan come quelli Pasotti e di Rainbow.
Sotto la pioggia con stile, l'autunno si veste di colore.
SIMONA DI GREGORIO

Nessun commento:

Posta un commento