giovedì 5 novembre 2009

Il guardaroba di Gossip Girl





Chi non adora lo stile di Serena Van der Woodsen e di Blair Waldorf? Chi non è rimasta attratta dagli splendidi capi d'abbigliamento indossati da Blake Lively e Leighton Meester nella serie tv di maggior successo degli ultimi anni? Nessuna ragazza sana di mente io credo! Perciò, orfane della seconda stagione, conclusasi proprio ieri con un (momentaneo) lieto fine quasi per tutti, e in attesa di vedere la terza, consoliamoci con un altro post su questo magnifico telefilm, che entrerà nella storia dei teen drama sicuramente per la ricercatezza dei costumi, diversamente dai ben più scialbi One Tree Hill e Dawson's Creek.
Il costumista della serie Eric Daman (già, come precedentemente ricordato, assistente costumista per l'altra serie newyorkese di maggior spicco, Sex And The City) ha aperto infatti a varie riviste (in ultimo all'italiana Grazia) le porte del meraviglioso guardaroba di cui possono servirsi gli interpreti di Gossip Girl. Esteso su una superficie di oltre 460 metri quadrati (che facendo due calcoli dovrebbe equivalere alla grandezza della villa dei Cohen in quel di Orange County), è infatti un vero e proprio paradiso terrestre comprendente ogni genere di meraviglia firmata Chanel, Marc Jacobs (autentico guru della serie), Anna Sui, Prada, Alexander Wang e chi più ne ha più ne metta! Un così sterminato spazio solo per i vestiti è però, a pensarci bene, indispensabile ai fini della realizzazione del telefilm: Eric Daman stesso fa infatti notare che c'è una media di ben 80 prove abiti a personaggio per ogni episodio; certo che gli assistenti avranno un bel da fare.
Il tutto, dimenticavo, per il modico ammontare di 12 milioni di euro. Occhio a chiudere a chiave le porte di questo "paese dei balocchi"!

LIVIA

2 commenti:

  1. ma come si potrebbe imitare lo stile di jenny humprey?

    RispondiElimina
  2. Cara Simona, domani scriveremo un post mirato per la consulenza richiestaci, continua a seguiri e a scriverci!
    SIMONA e LIVIA

    RispondiElimina