Come promessovi, ecco qualche immagine di monili realizzati con gli amati mattoncini Lego. Diverse aziende li hanno già commercializzati, ma...se li fanno pagare un occhi della testa! Io posso darvi qualche consiglio per realizzare delle simpatiche spille Lego hand-made spendendo pochi spiccioli.
Primo step: correte in soffitta, saccheggiate il ripostiglio, insomma trovate qualche mattoncino delle mitiche costruzioni dell'azienda danese; a limite rubateli ai vostri fratelli più piccoli, in fondo servono solo pochi pezzi. Fatto? bene. Mi sembra di essere ad Art Attack...vabbè, andiamo avanti.
A questo punto non vi resta che armarvi di una colla molto resistente e dei supporti adatti a ciò che volete realizzare. In una qualsiasi merceria troverete tutto l'occorrente, e cioè basi per anelli, ganci per orecchini e retro-spille. Queste ultime non sono niente di più che delle semplici spille da balia, però con una targhetta posta su uno dei lati, sulla quale dovrete passare un abbondante strato di colla; poi attaccherete il mattoncino..et voilà! In barba a quelli che vi avrebbero spillato minimo 30 euro, la spilla ve la siete fatta voi! Semplice, no? Allego anche alcune immagini che vi potranno servire da esempio e da ispirazione.
LIVIA
Nessun commento:
Posta un commento